sabato 9 settembre 2006

il settembre ha l'oro in bocca...

eccoci di nuovo qui; come ogni settembre torno piena di nuovi propositi e di energia pronta ad espoldere o, come invece succede ogni anno, a dissolversi in poco meno di 8 giorni davanti alla tele..
Per me questo periodo dell'anno è un pò come gennaio, sarà una deformazione ancora legata all'inizio della scuola (che bello era comperare il diario nuovo, i quaderni, le matite e le penne colorate, lo zaino, l'astuccio....tutto rigorosamente in pandan!? (si scrive così??mah..))dicevo.. è un periodo per me da classici propositi per l'anno nuovo. ovvero sia le solite cose... ma ogni anno ci credo un pò di più e soprattutto mi sembra tutto possibile.
E allora via con... Mi metto a dieta, Prendo la patente nautica seria, Faccio un corso di fotografia, Finisco gli esami in fretta, Voglio aver chiari i miei obbiettivi, Devo essere meno indecisa in pizzeria, Mi rifaccio il guardaroba, Leggo più libri, Vado più al cinema a teatro e simili, Voglio andare a Londra, tornare a granada, recupero le persone che ho perso per strada a cui tengo, spazzolo il Mario (che è il mio gatto), Bevo almeno 2 litri di acqua al giorno, Vivo il mio tempo, cerco di vedere il meglio di ogni persona, Imparo a disegnare, combatto contro l'ansia delle 5 di mattina, evito il Mc, voglio navigare, vedere il mare più spesso, ascolto mia nonna quando parla, mi sveglio presto la mattina evito di fare la cozza per un giorno intero, voglio viaggiare, andare andare andare...ma dove?? In Grescia.. (anche).

Mah.. riuscirò in qualcosa? C'è un modo per restare così per tutto l'anno anche quando fuori fa freddo, piove e diventa buio alle quattro del pomeriggio? Speriamo...
Intanto inizio ad andare a mangiare una pizza con le mie amiche.. come inizio dieta non c'è male.
bella. domani è lunedì.. inizio domani.

1 commento:

L'ale ha detto...

è pesante.. settembre è pesante. è peggio di gennaio. Io ho già capito che continuerò a fare la cozza nel week end nonostante sia partita carica: "quest'anno voglio fare cose divertenti il wend!". zero al cubo...e mi spiace. mi rendo sempre più conto che: a)vita=lavoro. cioè ma ti rendi conto? appiattiti. b) la giornata è troppo breve per me. io vorrei che invece di 24 ore ce ne fossero 30.