martedì 9 maggio 2006

Giornate REWIND

Non so com'è, ma ci sono giorni in cui mi alzo la mattina e mi capita di rivivere determinate giornate, particolari situazioni in modo talmente chiaro e nitido che mi stupisco della mia memoria (e poi dicono che Sandro fa male.....ma va lààà) anche perchè prima di allora quelle cose le avevo nei cassetti della memoria ma non ci facevo tanto caso...magari non mi ricordavo certe cose oppure me ne ero proprio dimenticata. O per lo meno pensavo di non ricordarle...
E invece in quei giorni, senza un preciso momento, rivivo alla perfezione tutto quanto.. senza poter decidere che cosa e come ricordare; mi arrivano così, come un fiume di informazioni, sensazioni e stati d'animo, che mi fanno vivere nel passato per un paio di giorni e poi come sono arrivate se ne vanno.
Però mi lasciano addosso una bellissima sensazione come di qualcosa che ho ritrovato e che non perderò più.. perchè una volta che rivivo una giornata Rewind poi non me la dimentico più.
Per esempio mi è capitato con i mesi che ho vissuto a Granada.. Quando sono tornata in Italia avevo paura di perdere per strada tutte le emozioni e i ricordi di quel periodo e così è stato per un sacco... Mi sforzavo di ricordare le cose ma non ci riuscivo e invece, un giorno, senza farlo apposta, mi è tornato alla mente tutto quanto. Perfino le strade, i negozi, i profumi, le sensazioni.... tutto, ma proprio tutto!
Adesso potrei raccontarvi per filo e per segno com'è l'angolo tra Calle Emperatriz Eugenia e Camino de Ronda... Lo so che non vi interessa ma sono contenta di sapere che le cose che vivo non le perdo per strada ma che basta aspettare le giornate Rewind e le ritrovo..

2 commenti:

L'ale ha detto...

lalalalalalala....fammi godere!!!
bella ZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

L'ale ha detto...

ps: ci sono degli attivatori di ricordi, facci caso, avrai sicuramente schicciato un bottone...;-))