giovedì 20 aprile 2006

Ai blocchi di partenza...

Insomma... ormai ci siamo, anzi ci sono.. (loro).
Fra pochi giorni nasce mio nipote e in questi giorni respiro la quiete prima della tempesta..
Siamo tutti pronti, per primi il Dario e la Marina.. anche se quando li gurado,dietro alla gioia, leggo un pò di panico nei loro occhi.. (normale, anzi normalissimo....che ansia....)
Sta arrivando ma lo decide lui quando..
E da quel giorno sarà tutto diverso. Ci sarà una nuova vita che farà parte, per sempre, della mia.. un nuovo viso, un nuovo nome, un nuovo giorno in cui festeggiare un compleanno..
Siamo tutti qui che lo aspettiamo, che non vediamo l'ora di conoscerlo..e lui? Chissà a cosa pensa..chissà se pensa.. chissà..
Penso che la nascita di una nuova vita sia una cosa fantastica ma se non la vivi da vicino non ti rendi conto di quanto incredibile sia.
Fino a pochi mesi fa quiando vedevo un bambino pensavo..."cariiiino".....e basta.
Adesso leggo in quel bambino tutti i sogni, tutta la speranza, tutta la magia della vita e immagino a come sarà, come crescerà in fretta, alle ginocchia sbucciate, ai pianti disperati, alla faccia sporca di cioccolata, alle corse sui prati,alla prima lettera d'amore, al primo giorno di scuola, ai dentini che cadono...
Non vedo l'ora di guardare negli occhi mio nipote e vedere tutte queste cose...
Non vedo l'ora che arrivi, Dieguito...
Ti sto aspettando, anzi ti aspettiamo tutti!

AI BLOCCHI DI PARTENZA.....
PRONTI......
Intanto inizia a ripetere con me...
Numero 1 - Toldo, Numero 2 - Cordoba, Numero 3 - Burdisso, Numero 4 - Zanetti, Numero 5 - Stankovich....

venerdì 14 aprile 2006

TRADIMIENTOS....

Prima o poi doveva capitare....mi hanno cambiato il gusto delle COCHINE....(per chi mi conoscesse poco parlo delle lattine di CocaLight)
E adesso come faccio??!?! Il problema è che il nuovo gusto mi fa schifo..per ora. Magari prima o poi mi abituo.
O forse per il mio apparato GastroIntestinale è meglio...è che ormai, per me, era diventato un rito. Come la cerimonia del tè in Giappone.. Aprivo il frigo... prendevo la lattina bella frèèèsca...e "Sclanc"...
Poi capitava anche che ci davo un sorsino e la seminavo per casa mezza piena (ho detto mezza piena... vuol dire che sono ottimista?!?) ma quel sorso mi rimetteva al mondo.
Era la mia cura della piattella mattutina...o della fattanza serale...

o della semplice sete...
Io non fumo (cose legali....) ma credo che il mio fosse un vizio un pò come accendersi una siga.. ...."Sclanc" .... "Glu Glu Glu" ....
E adesso? Come farò??
Altro che "Always CocaCola"... Qui mi hanno tradito....


giovedì 13 aprile 2006

Bi-Multa...

Ok... ce l'ho fatta!
Nell'arco di 10 ore sono riuscita a risanare i fondi del comune di milano..
Vado in biblioteca al parco per studiare (brava) e decido di parcheggiare insieme ad altre 40 macchine su un marciapiede creato APPOSITAMENTE per tale scopo...(anche se il comune non è d'accordo)
Senza il minimo dubbio lascio li la mia bella macchinetta (con tra l'altro 245 euri di ruota nuova)e me ne vado a fare il mio dovere (cioè cazzeggiare).
Al mio ritorno una visione preoccupante del marciapiede....c'era solo la micra azzurra che si stagliava poderosa...le altre macchine... sparite.
Inizia a sorgermi un dubbio....aumento il passo finchè non vedo sventolare una cosa bianca sul parabrezza...Porco Cane! Ho preso la multa....sì ma che multa.. 71 EURO!?!? Macheèèè? scherziamo????
Per aver lasciato la macchina dove non da fastidio solo perchè si sono dimenticati di disegnare qualche riga blu o gialla?!?
Ma andate a cagare....
Il mio occhio viglie (ahahaha) nota che più avanti nella via si aggira un omino di merda col cappellino e la bici vestito di nero. è lui.. mentre lo raggiungo penso..."stai calma,stai calma,stai calma".
Arrivo e gli dico... "maccheccazzo eh?!? OH! Ma non si può PORCA TROIA!! Sono stata via dieci minuti (ovviamente la storia dei dieci minuti è falsa.. ma lui non lo poteva sapere...)e mi piglio 70 euro di multa?!?? Ma siete deficenti?!?!?!?"
meno male che dovevo restare calma....ma non ce l'ho proprio fatta.
Comunque la sua risposta è stata anche peggio. strafottente di merda. "Signorina. la corrego, sono 71 euro di multa.. sì per dieci minuti. e se vuole le posso anche togliere un punto dalla patente..."
Ecco.. appunto.. sto zitta...ma se fossi stata Hulk Hogan l'avrei appeso al muro!
Invece coda tra le gambe e via....verso la seconda multa della giornata...
Cena a casa di Davide. Mi sembra impossibile ma dopo 3 giri trovo parcheggio in Canonica...vicinissimo.. evviva!

Si... Evviva sto cazzo.. Alle due saluto tutti e me ne vado e parlando con gli altri scopro che lavavano in Canonica.... Corro giù dalle scale pensando che non posso essere così sfigata.... e infatti arrivo in canonica e vedo che le macchine parcheggiate non hanno su la multa... wow.. .sospiro di sollievo.
Che dura un paio di nano secondi... infatti circumnavigo la macchina e......TIE'... MULTA.... fatta da pochissimo....
Giuro che mi è venuto da ridere... poi ho guardato quanto... 55 EURI... apperò...
mi sono messa a seguire la macchinetta lavatrice per mezza città ma zero... il tipo delle multe sta volta non l'ho trovato.

Per fortuna per lui, perchè nel frattempo avevo smesso di ridere a avevo iniziato a saraccare in svariate lingue.
Insomma giornata positiva... 120 Euro di multa.. anzi BI Multa a quelle merde della municipale.
mi viene voglia di rubare i soldi da qualche parte per pagarle.
Ecco come nascono i Serial Killer e i Rapinatori..

FASTIDIO...

Con gli occhi sempre attenti
e i denti luccicanti
incute piu' timore se ha gli occhiali e porta i guanti
su quattro ruote o a piedi
in moto o alla centrale
la loro armata è forte ed è impossibile fuggire
soldati dell'impero combattono i ribelli
che passano col rosso a 120 su un Garelli
la strada ormai è invasa
dalle forze del male il bene è minacciato da un verbale
Supereroi contro la Municipale
Supereroi contro le forze del male
senza di noi non ci sara' piu' futuro
non ci sara' piu' futuro

sabato 8 aprile 2006

A suon di musica...


certe volte mi capita di vivere giorni o anche periodi più lunghi in cui ogni canzone che sento parla delle cose che vivo e mi sembra sempre che,chi canta, si rivolga direttamente a me...Questo è proprio uno di quei periodi....
Avrò 100 e passa canzoni nel lettore mp3 ma tutte, per un motivo o per l'altro, hanno qualcosa da dirmi.. che c'entra con me... credo sia proprio questo il bello della musica..
Ogni tanto è solo di accompagnamento alle tue giornate ma se qualche volta ti fermi ad ascoltare quello che ha da dire riesci meglio a leggere dentro di te.... grazie...

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia,
fianco a fianco



È difficile tenerti ancora qui
Sei un fardello troppo grande da portare
E io giuro che non posso farne a meno
Ma il mio cuore ora no non ce la fa
E non dico che hai sbagliato in qualche cosa
Perché tu mi hai dato tutto quel che hai
E già so che piangerai e che piangerò
Ma che poi ti cercherò dovunque andrai
E non stringermi così, chiudi gli occhi e pensaci
Io non voglio farlo per poi perderti
Sparirò, contaci, non saprai più dove sono
E capirai che con me non potevi andar lontano..

Copio e Incollo...

Ho deciso di riportare alcuni post che avevo scritto nel blog di messenger..
Un pò per superare il classico "blocco del foglio bianco" e un pò perchè sono interventi a cui sono legata e così questo nuovo blog diventa subito più mio..


28 Febbraio 2005
..a piedi nudi
ecco.. finalmente anch'io mi cimento nel magico mondo dei Blog...è un cosa strana..Pensare che tutti possano leggere i miei pensieri un pò mi inibisce ma poi ci penso un attimo e mi chiedo....ma tutti chi? chi è che approda su questo mio spazio virtuale?...poca gente..e più o meno sarà tutta gente conosciuta.Quindi è un pò come se fossi a casa mia....e allora posso scrivere quello che mi pare...e camminare un pò a piedi nudi per la rete! Avete presente? ...la sensazione di passeggiare per casa (o anche su un prato in spiaggia, in braca... ) completamente scalzi...a me da una sensazione di libertà totale...Quindi ho deciso di intitolare questa pagina così.. per ora.Se mi viene freddo ai piedi cambio...


20 Aprile 2005
invotino primavera
sapete cosa c'è? io la pioggia la odio... odio quando esco di casa e dopo tre passi i jeans mi si inzuppano di acqua mista a fango fino al ginocchio, odio quando entri in macchina e si appanna tutto in meno di un sospiro e odio tuffare i piedi per sbaglio nelle pozzanghere ... ma ieri sera stavo camminando sotto al nubrifagio (ovviamente senza ombrello...babba) e, invece di correre a ripararmi, ho rallentato e ho guardato in aria...e ho pensato che, se fosse stato dicembre o gennaio, una cosa del genere non l'avrei mai fatta....e invece ieri sì...ieri sono stata a prendermi una bella lavata..(Ma una lavata coi fiocchi..con i capelli bagnati che colavano e tutto il resto..)E sono riamsta lì sotto perchè alla fine, anche se non si fa vedere, la primavera è arrivata... quindi anche se ti nascondi dietro alle nuvole nere ti saluto...ciao primavera! sai che sei la mia stagione preferita? non solo per l'involtino cinese che hai inventato (buonooooooo)o perchè è la stagione in cui si festeggia il mio copleanno... ma anche perchè quando arrivi ci fai capire che il mondo è a colori...e tutto ci sembra un pò più bello... più profumato. E anche la pioggia è parte di te e mi piace un pò di più.. e poi come dice Vasco ...SENTI CHE FUORI PIOVE,SENTI CHE BEL RUMORE... (soprattutto se sei sotto al piumone)



20 giugno 2005
sul filo del rasoio..
...non sai dove girarti, non sai da che parte andare...ma senti che fra poco perdi l'equilibrio. e allora devi muoverti. aspetti che qualcuno ti indichi la strada ma la verità è che devi solo fare i conti con te stesso e capire da che parte tira il vento.iniziare ad andare da qualche parte..iniziare a combinare qualcosa.iniziare. e finire. e vaffanculo.

in bilico
tra santi e falsi dei
sorretto da
un’insensata voglia
di equilibrio
e resto qui
sul filo di un rasoio
ad asciugar
parole
che oggi ho steso
e mai dirò
7 Novembre 2005
Troppo tempo..
Ne è passato proprio tanto..
... ci sarebbero troppe cose da dire e da raccontare... e forse in questi mesi non l'ho fatto perchè non avevo voglia di fermarmi a pensare.Non lo so perchè proprio oggi ho ricominciato... sarà che mi sento carica dopo che ho archiviato le mie molecoline e ho già voglia di ricominciare a studiare qualche cos'altro.. Forse perchè oggi, in treno, ho pensato tanto.... ho pensato che comunque certe volte la vita ti mette davanti a cose talmente evidenti che anche se fai di tutto per non farci caso sono così e basta. Puoi anche fare finta di niente ma quando incontri qualcuno o qualcosa destinati a far parte della tua vita per sempre te ne accorgi, anche se fa paura e ti fa stare male e non vuoi ammetterlo.. dentro di te lo sai. E magari adesso va così perchè è necessario...perchè se no non riusciresti più ad andare avanti con niente... un pò come se fosse un time out.. per riprendere fiato.

mi sono trasferita...

dal blog di messenger ho deciso di trasferirmi qui.. mi sembra di aver fatto un salto di qualità..
un pò come quando,alle elementari, passavi dalla matita alla penna...
mi ricordo che all'inizio facevo qualche casino ma poi..
Bello.. speriamo di essere in grado!